Gestione delle Policy - OneTrust GRC

Ottenere il buy-in aziendale per un’efficace gestione delle policy

18 gennaio 2021

Il vostro processo di sviluppo delle policy può essere un intricato ciclo di revisioni tra i vari stakeholder.

Come possiamo garantire che le persone giuste abbiano gli occhi puntati sulla documentazione al momento giusto?

Partecipa gratuitamente al webinar: “Policy Management 10 Steps per essere conformi”.


Identificare i giusti ruoli nel processo di sviluppo e gestione delle policy

Spesso, le risorse umane e i team di conformità sono i principali stakeholder per lo sviluppo e gestione delle policy. Questi team garantiscono la copertura di tutte le basi, definendo al contempo il tono e le linee guida per ottenere risultati auspicabili e conformi. Inoltre, diversi altri stakeholder chiave giocano un ruolo importante nello sviluppo di una policy aziendale di successo. Dobbiamo considerare l’applicazione pratica di un processo di sviluppo e gestione delle policy per gli utenti finali.

Avete un buy-in dai capi reparto, dal management, dai responsabili dei team o da altri responsabili delle policy per garantire che l’introduzione di una nuova policy non crei un ostacolo ai processi quotidiani? O per confermare che ci sono soluzioni accettabili se gli aggiornamenti della policy creano un conflitto con il modo in cui l’azienda e i singoli individui operano attualmente?

Tra gli altri attori chiave per lo sviluppo delle policy vi sono i team di sicurezza informatica e delle informazioni. Questi team possono consultarsi sui modi migliori in cui la tecnologia può supportare i risultati aziendali desiderati, così come i processi e le procedure necessarie. Avere un ruolo di consulenza durante o prima della bozza iniziale può aiutarvi a plasmare la migliore tecnologia aziendale e le migliori pratiche di sicurezza nelle vostre iniziative di conformità aziendale.

Strutturare un processo di sviluppo delle policy con i giusti controlli e bilanci. Oltre a consultare l’IT su come la tecnologia aziendale può abilitare e ottimizzare il comportamento aziendale desiderato, disporre di una soluzione integrata di gestione delle policy per GRC può aiutare il vostro team a mappare ed eseguire un processo di sviluppo delle policy impeccabile.

  • Assegnare ruoli di contributore unici
  • Strutturare il flusso di lavoro per controlli e bilanci all’interno di ogni fase
  • Designare i compiti e tenere traccia delle modifiche
  • Organizzate le policy per contesto e in linea con la vostra gerarchia aziendale
  • Distribuire agli stakeholder e misurare l’impegno

Per un’efficace progettazione della policy di conformità aziendale, il vostro processo di sviluppo di quest’ultima deve essere un’iniziativa completa che raccolga le prospettive appropriate dalla fase di progettazione, sfrutti le tecnologie e i flussi di lavoro più aggiornati per incorporare le linee guida nei processi aziendali esistenti e comunichi in modo efficace gli incentivi e gli obblighi per i singoli individui che svolgono processi e procedure, rafforzando le best practice della policy come custodi della policy e sostenga l’obiettivo finale per i vostri responsabili della conformità.

Scopri in questo webinar gratuito come ottimizzare la gestione delle policy in 10 passi o contattaci direttamente per avere maggiori informazioni sulla nostra offerta di gestione delle policy, ora con  Microsoft Word integrato.

 



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *