EQS Academy | Guida alla Compliance Integrata
In un contesto dove le normative si fanno sempre più stringenti, soprattutto in Italia e in Europa, le imprese si trovano di fronte alla sfida di gestire la compliance in modo più articolato. Gli aggiornamenti legislativi, tra cui il D.Lgs. 231/01, le normative sulla privacy e sulla protezione dei dati, fino alla recente Legge sul Whistleblowing hanno spinto le aziende verso l’adozione di processi specifici e soluzioni personalizzate, con la conseguente crescita dei costi di compliance.
In questo sempre più complesso scenario, si rende indispensabile per le funzioni di compliance adottare un approccio integrato alla materia con il fine di snellire e automatizzare i processi, ottenere una mappatura complessiva dei rischi e ottimizzare le risorse dedicate.
Per aiutarvi a comprendere come strutturare un sistema di compliance di tipo “integrato”, EQS Group Italia in collaborazione con KPMG Italia è lieta di invitarvi a una nuova speciale iniziativa dal titolo: EQS Academy | Guida alla Compliance Integrata.
EQS Academy | Guida alla Compliance Integrata è composta da 6 moduli della durata di 90 minuti, ha luogo in modalità virtuale dal 2 maggio al 10 luglio 2024 e prevede le seguenti masterclass:
- Fondamenti della Compliance: Il Ruolo del Risk Assessment
- Navigare la Compliance: Un Approccio Olistico
- Whistleblowing e Trasparenza: Fondamenta per una Cultura Etica
- Governance Etica: Policy e Gestione dei Conflitti d’Interesse
- Due Diligence e Gestione del Rischio: Principi e Metodologie
- Compliance Avanzata: Strumenti, Comunicazione e Best Practice
EQS Academy è aperta a tutti e può essere fruita in diretta oppure in differita.
L’adesione prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.
Scopri tutti i dettagli e registra gratuitamente la Tua partecipazione al sito di EQS Group Italia:
Dove: Online | modalità virtuale
Quando: dal 2 Maggio al 10 Luglio 2024 | 6 moduli
Per informazioni e iscrizione consultare questo link