R&C Podcast Florinda Scicolone

Podcast: Florinda Scicolone – Women’s Empowerment

10 ottobre 2022

Florinda SCICOLONE è un’esperta riconosciuta nelle tematiche della parità di genere: gli aspetti critici, l’innovazione normativa, i comportamenti vincenti e, soprattutto, la visione per costruire insieme un futuro dove il sapere, il saper fare e il saper essere delle donne sia pienamente integrato in azienda per contribuire a salvaguardare e aumentare i bilanci aziendali.

In questo podcast interattivo – di giugno 2022 – parliamo con Florinda SCICOLONE di obiettivi europei ed italiani, di certificazione, del ruolo dell’Italia e della Legge Golfo-Mosca e del perché abbiamo bisogno di “Donne Ascensore” (terminologia presa in prestito da Lella Golfo che ha anticipato – non solo in Italia ma in Europa – la centralità di queste tematiche).

Florinda SCICOLONE è una giurista d’impresa con specializzazione nelle normative compliance ed è fortemente impegnata in diverse Associazioni di cui è socia (con incarichi a livello nazionale). Fra queste la Fondazione Marisa Bellisario, AITRA, AIGI, il Centro Studi Ambrosoli, la Fondazione Centesimus Annus Pro Pontefice ed il Centro Studi Europeo Compliance & Antiriciclaggio.


Siamo presenti sulle maggiori piattaforme Podcasts. Questo episodio lo puoi anche ascoltare su:
.
Apple Podcasts Spotify Goodpods Google Podcasts
.
Apple
Podcasts
Spotify Goodpods Google
Podcasts
.
Deezer Pocket Casts Podbean Audible
.
Deezer Pocket
Casts
Podbean Audible
.
TuneIn Radio Castbox Stitcher Pods
.
TuneIn
Radio
Castbox Stitcher Pods

 



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *