Video-Intervista con Alberto Rossi: La non facile via di accesso al credito bancario

15 ottobre 2018

Redazione

A Milano, abbiamo realizzato questa video-intervista con l’Avvocato Alberto Rossi – partner fondatore dello Studio Legale WeLex -.
L’avvocato Rossi è specializzato nella gestione della crisi di impresa e di ristrutturazione del debito, nelle procedure concorsuali e nel contenzioso in diritto bancario, societario e fallimentare.

Il nostro ospite ci ha raccontato il credito dal punto di vista dell’imprenditore ma soffermandosi altresì sulle motivazioni delle domande e richieste provenienti dalla banca nonché come fare a costruire e mantenere un rapporto duraturo e, soprattutto, basato sulla fiducia. Infine, abbiamo toccato il tema della ristrutturazione del debito.

Prima di chiudere, vogliamo consigliare la lettura dell’articolo scritto dall’Avvocato Rossi per Risk & Compliance Platform ITALIA su “Gli NPL e i fattori che influiscono sul prezzo di cessione“, ancora oggi uno dei temi più dibattuti in Italia e in Europa soprattutto in relazione alla reale situazione delle banche italiane, in primis ma anche europee.  A breve, pubblicheremo il seguito.

 

Studio Legale WeLex



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *