R&C Podcasts Banner Marco Avanzi

Podcast: Marco AVANZI – La due diligence dei fornitori

2 novembre 2022

Oggi nella nuova puntata del nostro podcast parliamo di imprese e dei rischi connessi alla catena di fornitura. Fare impresa e vendere i propri prodotti e servizi significa cercare, e mantenere, un vantaggio competitivo anche attraverso la due diligence della supply chain.

In questa nuova puntata, il nostro ospite è Marco AVANZI, Responsabile Compliance e DPO in una multinazionale della grande distribuzione del settore retail, ed ha una comprovata esperienza nell’implementazione dei framework di gestione e controllo dei rischi.

Il suo è un osservatorio privilegiato con cui confrontarsi e da cui trarre ispirazione: ogni giorno partecipa e vive un ambiente di cross-cultural management.

Verificare i propri fornitori è fondamentale per gestire il proprio mercato: cogliere le opportunità, mitigare i rischi ed eventuali danni reputazionali, prendere decisioni di nei momenti critici. Tutte attività che si possono fare con successo solo se si conoscono i processi aziendali.

Così, ad esempio, in tempi di elevata inflazione si può condurre gli acquisti in modo più intelligente, prestare maggiore attenzione ai prezzi e, soprattutto, recuperare efficienza nei processi. Solo l’efficientamento dei processi consente di rimanere concorrenziali sul mercato e di continuare a produrre benessere e ricchezza per la propria comunità e tutti gli stakeholders.


Siamo presenti sulle maggiori piattaforme Podcasts. Questo episodio lo puoi anche ascoltare su:
.
Apple Podcasts Spotify Goodpods Google Podcasts
.
Apple
Podcasts
Spotify Goodpods Google
Podcasts
.
Deezer Pocket Casts Podbean Audible
.
Deezer Pocket
Casts
Podbean Audible
.
Castbox Stitcher Pods TuneIn Radio
.
Castbox Stitcher Pods TuneIn
Radio

 



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *