Piu Con Meno Meglio

PIÙ CON MENO E MEGLIO – Superare l’emergenza

11 gennaio 2021

Per migliorare le proprie performance la formazione e la consulenza sono superate: serve l’affiancamento.

È opinione diffusa che la pandemia da Covid19 stia provocando una crisi economica ben più grave di quella sanitaria. Sopravviveranno solo le imprese più abili.

La differenza non la farà la tecnologia impiegata o l’abilità a muoversi nel mondo della finanza. La differenza la farà la capacità gestionale e organizzativa.
Le nostre imprese devono imparare a lavorare in un modo più efficace senza ricorrere ad escamotages più o meno borderline.

Per ottenere questo risultato la formazione dà risultati insoddisfacenti così come poco utile è la consulenza. I modelli appresi nei corsi di formazione trovano difficoltà ad essere messi in pratica. I rapporti costosi e ponderosi dei consulenti dovrebbero integrarsi nella quotidianità aziendale, cosa che avviene raramente.


Nel Nord Europa si sta oramai da tempo affermando la metodologia dell’affiancamento. Chi ha avuto successo nel far crescere delle aziende affianca piccoli gruppi di imprese per aiutarle ad essere più efficaci. I risultati non sono quelli miracolosi promessi dalla formazione e dalla consulenza ma sono reali e costanti.
Nasce da queste considerazioni il progetto di affiancamento “PIÙ CON MENO E MEGLIO – Superare l’emergenza“. Il Programma è dedicato a PMI, Cooperative, Studi Professionali, reparti di grandi imprese.

Il Programma per l’Italia è curato da Crogef (www.crogef.it) e dalla sezione italiana di Risk & Compliance Platform Europe (www.riskcompliance.it), sezione gestita da professionisti che da decenni operano a cavallo tra il Nord Europa e l’Italia.

Un WEBINAR/Seminario Informativo si terrà venerdì 22 gennaio 2021 dalle ore 11:00 alle ore 12:30. La partecipazione è TOTALMENTE GRATUITA e occorre registrarsi a questo link:
https://www.riskcompliance.it/registrazione-ig064295

 

Il programma del WEBINAR:

Presentazione del Progetto,
Massimo BALDUCCI (Università di Firenze, Università della Svizzera Italiana, Hochschule fuer Verwaltungswissenschaften Kehl, European Institute of Public Administration Maastricht / e anche Olivetti, CFT, ELSAG, Italgas, gruppo Granchi, Eurosystem, CRF, Dipartimento delle Risorse Amministrazione Cantonale del Ticino, etc.)

Lavorare in imprese olandesi e in imprese italiane: perché chi è meno bravo ha più successo,
Ingrid GACCI (Risk & Compliance) porterà la sua esperienza pluridecennale di chi vive a cavallo tra imprese italiane e olandesi

Le testimonianze di alcuni imprenditori,
Franco PINZAFERRI (Geo Chemic Lab) e Claudio BONAMASSA (Rete Aziendale Business, Omnia)

Organizzazione e telelavoro,
Giovanni GALVAN (esperto in fondi interprofessionali)

Domande e Risposte

never let a good crisis go to waste
non lasciare mai che una buona crisi vada sprecata
Winston CHURCHILL



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *