SGR-Webinar
19 mag

Procedure Antiriciclaggio nel Contesto Operativo

WEBINAR

 

SGR Compliance rinnova la propria offerta formativa con un corso di aggiornamento indirizzato agli operatori finanziari, sui temi di maggiore interesse in materia di antiriciclaggio. Il corso è rivolto ai Responsabili Compliance e ai professionisti sottoposti agli obblighi normativi e coinvolti nelle procedure di due diligence.

 

  • GIOVEDÌ 19 MAGGIO

Se il riciclaggio è rilevabile post factum, quali procedure aiutano a identificare le premesse dei reati a monte e dei reati presupposto e quali responsabilità ne conseguono per i soggetti obbligati.

o  Perimetro delle responsabilità e strumenti a supporto dei compliance officer.

RELATORE: Prof. Avv. Valerio Vallefuoco, Studio Legale Vallefuoco & Associati, Roma, Vice Presidente ASSO AML.

 

Evento: WEBINAR

Quando:    19  Maggio 2022 |    16.00 – 17.15

Partecipazione: Gratuita per gli iscritti online a questo sito

Organizzazione: SGR Compliance

Per informazioni e iscrizione consultare questo link: www.sgrcompliance.com/events

 

 

Precedenti Webinar:

  • GIOVEDÌ 5 MAGGIO

Sanzioni internazionali: evoluzione e potenziamento del ruolo delle istituzioni finanziarie nell’attuazione di un piano efficace di individuazione e contenimento del rischio.

o  Panorama delle sanzioni internazionali con specifico riguardo alla Russia e alla Bielorussia
o  Fonti delle sanzioni internazionali e loro aggiornamento nella banca dati

RELATORE: Avv. Marco Padovan, Fondatore Studio Legale Padovan, Milano, Past-president della European Association of Export Control Compliance Attorneys (AT+ICA)

  • GIOVEDÌ 12 MAGGIO

Infiltrazioni mafiose ed economia legale come ideale investimento della criminalità organizzata. La conoscenza della clientela è il primo concreto presidio contro l’immissione di capitali sospetti nel sistema finanziario.

RELATORE: Avv. Rosa Maria Cappa, Associata dello Studio Gaggini & Partners, Lugano, già Procuratrice pubblica presso il Ministero pubblico della Confederazione, Berna e Lugano