Chi Siamo

Risk & Compliance Platform Europe è una piattaforma indipendente che promuove tutte le tematiche inerenti a rischi e compliance per i settori bancario e finanziario, Pubblica Amministrazione e, aziendale. È dedicata ai manager, professionisti e alta direzione che si occupano di Rischio e Compliance nel senso più ampio e quindi incluso AML, Internal Audit, Legale, Governance, FinTech, RegTech, Etica, GDPR, Privacy, Cybersecurity, L231, Etica, IFRS, NPL, Sicurezza, Anticorruzione, Frodi, Integrità e Reputazione.

La Piattaforma Italiana è stata fondata nel febbraio 2017 e ha iniziato ad operare attivamente da giugno 2018. La Piattaforma in lingua Italiana si rivolge non solo all’Italia ma anche ai paesi italo-parlanti: Svizzera italiana, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. La Piattaforma Europea è attiva in 7 lingue: Italiano, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Polacco e Rumeno. Ogni lingua ha un proprio contenuto specifico e personalizzato.

LA NOSTRA VISION

La Piattaforma si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento Italiano per tutti i temi – e per le associazioni – legati a Rischi e Compliance di attivare un network virtuoso di condivisione della conoscenza e delle best practices per fare dell’Integrità un faro e combattere corruzione e malaffare. A livello Europeo la Piattaforma è un ponte di collegamento fra manager, professionisti e alta direzione che condividono il settore specialistico in cui operano, creando una rete di tipo scientifico e operativo fra i vari Paesi.

IL RUOLO DEL FINTECH E DEL REGTECH

La tecnologia è fondamentale per supportare la Compliance nel governo di questa complessa realtà. Ed è bene sottolineare come l’evoluzione tecnologia costante renda possibile oggi analisi e investigazioni che fino a ieri erano improponibili. Per cui è imprescindibile per chi si occupa di Compliance non, padroneggiare gli strumenti tecnologici, bensì sapere quali sono le innovazioni tecnologiche disponibili per controllare e governare con successo la Compliance e l’Integrità.

VISIBILITÀ ATTRAVERSO RISK & COMPLIANCE

Risk & Compliance offre un podio a coloro che desiderano scrivere articoli, commentare gli effetti di leggi e/o regolamenti, evidenziare casi di studio attuali. L’ambito di interesse è l’Italia e i Paesi di lingua italiana ed è sempre bene tenere in considerazione il quadro normativo europeo. La collaborazione è pro-bono. L’autore ha uno spazio esclusivo in Homepage per alcuni giorni e l’articolo viene rilanciato da Risk & Compliance attraverso i maggiori social media.
Noi crediamo nella collaborazione e nella condivisione delle informazioni.

Grande è la soddisfazione quando autori e lettori ci informano che li abbiamo facilitati per la partecipazione a trasmissioni televisive e radiofoniche, per la partecipazione a Convegni in qualità di relatore, per avanzamenti professionali, per trovare il lavoro desiderato….

PROMOZIONE DI SERVIZI e PRODOTTI TRAMITE RISK & COMPLIANCE

Risk & Compliance raccoglie un pubblico mirato di manager, professionisti e alta direzione che è difficilmente raggiungibile attraverso altri network e siti web, più generalisti“. Questo dicono le aziende e le istituzioni che scelgono di promuovere le loro attività e i loro prodotti attraverso la Piattaforma Risk & Compliance.

La Piattaforma promuove prodotti e servizi nonché convegni, webinar e corsi di formazione ma anche ricerche di personale, sempre attraverso la pubblicazione di Banner/Logo Pubblicitari, WhitePaper, Interviste, Articoli redazionali, Newsletter, Annunci di Lavoro, Corsi di Formazione.

Banner e WhitePaper hanno un’ottima visibilità sulla nostra Piattaforma in quanto sono visibili su tutte le pagine e sezioni del sito. Altresì possono essere promozionati tramite la nostra Newsletter che raggiunge migliaia di professionisti e decision-maker del settore.

La qualità per noi è al primo posto rispetto alla quantità, per tale motivo i rapporti commerciali e di collaborazione sono accuratamente selezionati.

 


Per collaborare scrivendo articoli, si prega di contattare gacci@riskcompliance.it

Per informazioni commerciali, si prega di contattare  info@riskcompliance.it