Risk in Focus 2021

IIA – Risk in Focus 2021: Covid-19 changes the risk profile of the organization

24 settembre 2021

Hot Topics for Internal Auditors - Documento dell’IIA, Institute of Internal Auditors

Non ci sono dubbi sull’impatto e le forti conseguenze del Covid-19 sui profili di rischio di molte organizzazioni e, quindi, anche sui Piani Internal Audit del 2021.

Per questo non può sorprendere che il tema del Disaster & Crisis responses sia entrato repentinamente e direttamente in testa alla classifica Top10 dei Temi 2021 dell’Internal Audit.

L’elenco delle tematiche hot in materia di Internal Audit è riportato ogni anno nel report “Risk in Focus” dell’IIA (Institute of Internal Auditors).

Gli Istituti Europei degli Internal Auditors uniscono, come ogni anno, le loro forze per valutare i rischi che i dirigenti IA (CAE, Chief Audit Executives) dei vari paesi hanno individuato per l’anno a venire.

Il documento Risk in Focus 2021 – da scaricare gratuitamente – evidenzia che, ancora una volta e per il terzo anno consecutivo, i rischi legati alla cybersecurity occupano il primo posto di questa speciale classifica degli IA Executives.

I rischi macroeconomici e geopolitici sono aumentati del 29% rispetto all’anno scorso. Risk in Focus 2021 evidenzia anche l’importanza della resilienza e dell’adattabilità dell’impresa, come conseguenza diretta dei rischi individuati.

I risultati illustrati nel documento sono preziosi per tutte quelle organizzazioni che devono preparare i Piani Audit 2021 e forniscono ai professionisti una interessante panoramica delle sfide che attendono le imprese durante il prossimo anno.

Risk & Compliance Platform Europe è lieta di poter presentare il documento completo dell’IIA riservato a tutti i professionisti che leggono la Piattaforma.

 

Il documento Risk in Focus 2021 è in inglese ed è scaricabile gratuitamente compilando i form qui sotto.

 

Download


Please leave this field empty.