Itinerari per Criptoavventurieri

Bitcoin, blockchain, mining, token, trading, wallet

Data pubblicazione:2019
Lingua:Italiano
ISBN:9788833631844
Casa editrice:goWare
Prezzo:ebook € 4,99 | cartaceo € 10,99

Descrizione

Il mondo delle criptovalute e della blockchain è l’ultimo nato nella galassia tecnologica delle telecomunicazioni. Preceduto di pochi decenni da Internet, per alcuni ne rappresenta una evoluzione. Istituzioni e finanza lo guardano talvolta con sospetto mentre i media ne hanno fatto un tema quasi pop. Esperti di criptovalute spuntano come funghi dopo la pioggia e se, alla fine, non ti pare di capirci molto, hai ragione! Troppa confusione, troppa improvvisazione e anche qualche pregiudizio interessato.

Dobbiamo imparare a distinguere chiacchieroni e “cercatori di like” da guide autorevoli che colmano effettivamente un gap di conoscenza. Quello nel “pianeta Cripto” è un viaggio e come tale abbiamo scelto di affrontarlo. Potrai avanzare e rallentare, fermarti e tornare sui tuoi passi per rimirare i panorami che più ti affascinano.

Come una vera e propria guida turistica, il libro ti porterà a scoprire i principali punti di interesse con la possibilità di accedere a contenuti online tutti verificati e scelti con cura.

Buon viaggio e benvenuti sul pianeta Cripto!


Daniele Corsini

Daniele Corsini

Ha lavorato a lungo con Banca d’Italia occupandosi di vigilanza creditizia e internal audit, per poi dedicarsi all’outsourcing. Attualmente Ceo di una società specializzata in outsourcing bancario e di sistemi di pagamento. Ha pubblicato molti articoli sul sistema creditizio e si occupa da tempo di educazione finanziaria. Con goWare ha pubblicato Vanghe e banche e Banche e vanghe, due volumi sul ruolo delle banche nel territorio.



Gerardo Coppola

Gerardo Coppola

Si è occupato di ricerca economica, vigilanza bancaria e sorveglianza sui sistemi di pagamenti in Banca d’Italia. Ha ricoperto incarichi di rilievo presso banche centrali ed enti sovranazionali. È autore di numerosi libri e saggi in materia bancaria pubblicati da riviste del settore. Con goWare ha pubblicato Antiriciclaggio. La necessità di legalità nel sistema finanziario.


filippo onoranti

Filippo Onoranti

Ha studiato presso la Pontificia Università Lateranense, conseguendo il dottorato in Filosofia della scienza. Ha avviato una partnership nel ruolo di blockchain consultant con Beaconforce e, sempre sull’argomento blockchain, scrive articoli in numerosi blog.