Banche: ridurre gli oneri legati alle Segnalazioni di Vigilanza

L’aumento della regolamentazione e della pressione normativa sono un fatto oggettivo e non sono destinate a diminuire né tantomeno a scomparire.
Nel settore dei servizi finanziari la compliance alle normative emesse dalle Autorità di Vigilanza per la rendicontazione finanziaria dei servizi non è una sinecura e richiede conoscenza e competenze specifiche. Le ultime indagini di mercato mostrano come la media dei costi relativi alla compliance del settore dei servizi finanziari è aumentata assai di più della media del settore non-finanziario.

Un motivo ulteriore per adottare buoni strumenti di automazione e, in particolare, un software dedicato.

L’utilizzo di software specializzati per il settore dei servizi finanziari è la chiave di volta per continuare a controllare e ridurre i costi di implementazione, di manutenzione e il costo delle risorse umane nonché, ultimo ma non meno importante diminuire il rischio residuo. Un software di questo tipo deve rispondere a determinati requisiti.
Quali siano i requisiti necessari e come mettere in pratica un software di questo tipo è analizzato nel White-paper di Ventana Research. Il White-paper è in inglese e viene inviato gratuitamente al vostro indirizzo email.

Download


Please leave this field empty.