Chi siamo

Il sito della Risk & Compliance Platform Europe in lingua Italiana è attivo da febbraio 2017. Il sito web è una piattaforma indipendente, interattiva, senza confini geografici, in 5 lingue (Inglese, Francese, Olandese, Tedesco e Italiano) rivolta a tutti i professionisti dell’area Rischio, Compliance e Governance del mondo finanziario, imprenditoriale e governativo.
Il nostro gruppo di riferimento comprende sia i responsabili e gli operatori dell’area Rischio e Compliance sia, in senso più ampio, gli amministratori delegati e i direttori dell’area business che quotidianamente si vengono a confrontare con una realtà finanziaria sempre più complessa caratterizzata dall’incremento dei rischi e della relativa regolamentazione emessa da molteplici attori: agenzie governative,  autorità di vigilanza nazionali e internazionali.

Le sezioni sono diversificate per lingua ed hanno ognuna un proprio specifico contenuto diverso dalle altre sezioni in lingua. Il sito web è un forum aperto, dove i professionisti-visitatori possono illustrare le loro idee e opinioni e condividere informazioni.

Attualmente con periodicità mensile sono pubblicate Newsletters nelle seguenti lingue: Olandese, Francese, Tedesco e Inglese.

Ricevere la Newsletter nella lingua preferita può essere richiesto attraverso il sito web in maniera totalmente gratuita semplicemente inserendo la propria email e il proprio nome e cognome.

La Newsletter in Olandese raggiunge più di 9.400 abbonati e quella in Francese più di 2.700 abbonati. La Newsletter in Tedesco, partita ad Agosto 2016, è inviata a più di 1.700 abbonati. Recentemente è stata lanciata la Newsletter in Inglese e a breve partirà la Newsletter in Italiano.

Informazioni e Contatti

Per ulteriori informazioni relativamente a Newsletters, sito web, modifiche ai dati forniti fra cui indirizzo email, etc. La preghiamo di inviare la sua richiesta a info@riskcompliance.it. Le risponderemo il prima possibile.

Per domande relative al contenuto del sito web e delle Newsletter e alla possibilità di pubblicare whitepaper / articoli su casi di studio e best practices. La preghiamo di inviare la sua richiesta a gacci@riskcompliance.it.

Per informazioni commerciali relative a inserzioni di annunci e banner sul sito web e/o sulla Newsletter, La preghiamo di inviare la sua richiesta a info@riskcompliance.it.
La contatteremo il prima possibile.

La redazione della Risk & Compliance Platform Europe è indipendente e multilingua.